Lascia i tuoi dati e inizia a parlare inglese

Corsi di inglese solo per maggiorenni

popolare

SERIE TV INGLESI: COME IMPARARE L’INGLESE CON LE SERIE TV

Migliorare l’inglese con le serie tv: cosa guardare e come imparare Hai mai pensato di usare le serie tv...

Migliorare l’inglese con le serie tv: cosa guardare e come imparare

Hai mai pensato di usare le serie tv inglesi per migliorare la tua conoscenza della lingua? Guardare le serie in lingua originale può essere un’ottima soluzione per allenarsi nella comprensione e nella pronuncia dell’inglese. L’ascolto delle serie tv in inglese britannico aiuta anche ad imparare espressioni nuove, tipiche della quotidianità, ed immergersi in un contesto linguistico nuovo.

Ecco allora alcuni consigli sulle serie tv da guardare in inglese e su come farlo al meglio.

Serie tv per imparare l’inglese: i consigli dei nostri docenti su come guardarle

Guardare serie tv per imparare l’inglese oltre che per rilassarsi e divertirsi è un’ottima strategia. Ma è importante seguire alcune linee guida per massimizzare i risultati e lavorare sullo sviluppo delle abilità linguistiche. Ecco alcuni consigli che abbiamo raccolto dai nostri docenti: 

  • Inizia con le serie tv più semplici

Parti da quelle più semplici e gradualmente passa a quelle più complesse. Scegli serie tv da vedere in inglese che utilizzano un linguaggio colloquiale e facile da comprendere, in modo da non sentirti sopraffatto dalle parole difficili. Una volta acquisita una buona padronanza della lingua, passa a serie tv con un linguaggio più avanzato.

  • Utilizza i sottotitoli in inglese

All’inizio ti sarà utile per seguire la trama e capire meglio il linguaggio. I sottotitoli possono aiutare inoltre a riconoscere le parole e le frasi più difficili da comprendere. A migliorare la comprensione, permettendoti di associare il suono della parola all’immagine, esattamente come quando ti trovi all’estero ed impari nuove parole in modo automatico e associ i suoni.

  • Concentrati sulla pronuncia

Focalizzati sull’ascolto e ripeti le parole che per te sono più complesse ad alta voce. Ascolta attentamente come i personaggi pronunciano le parole e cerca di riprodurre il loro accento. Questo ti aiuterà ad acquisire una buona pronuncia e intonazione.

  • Fai attenzione alla grammatica

Cerca di capire come le frasi sono costruite e di imparare nuove strutture grammaticali. In questo modo, non solo migliorerai la tua padronanza della lingua, ma anche la tua capacità di comunicare efficacemente.

  • Prenditi il tempo per comprendere la trama

In questo modo, sarai in grado di comprendere meglio il contesto in cui vengono utilizzate le parole e le espressioni. Inoltre, ti aiuterà a sviluppare la tua comprensione generale della lingua.

Serie tv in inglese per principianti su Netflix

Sei un amante della piattaforma Netflix? Allora scopriamo insieme quali serie tv in inglese britannico su netflix puoi guardare!

Conosci The Good Place? La protagonista è una giovane donna, che nell’aldilà  incontra il suo mentore. Si tratta di una commedia divertente con un ritmo lento, ideale per chi ha bisogno di tempo per comprendere essendo all’inizio con la lingua inglese. E’ una serie su netflix in un’inglese facile,un’ottimo modo per imparare tante espressioni colloquiali della quotidianità. 

“Stranger Things” è una serie televisiva americana che racconta la storia di un gruppo di amici che indagano su misteriosi eventi che accadono nella loro città. Questa serie è un’ottima scelta per coloro che desiderano migliorare la loro comprensione dell’inglese americano.

Espressioni da imparare:

“Friends don’t lie.” – Gli amici non mentono.

“Eleven” – nome del personaggio principale.

Altra serie in inglese per principianti famosa negli anni ’90 è Friends, che continua ad essere popolare anche oggi. La serie racconta le vicende di un gruppo di amici a New York e i loro rapporti amorosi e amichevoli. È una serie facile da seguire e i dialoghi sono semplici e diretti. Inoltre, Friends è una serie che utilizza spesso espressioni colloquiali e idiomi che possono essere utili per arricchire il tuo vocabolario.

E poi una serie molto amata, che racconta la storia del regno inglese. Si tratta di The Crown la serie sulla Regina Elisabetta II e la famiglia reale britannica. E’ ricca di dialoghi formali e di espressioni in inglese britannico. Inoltre, The Crown è un’ottima occasione per migliorare la propria conoscenza della cultura britannica e della storia inglese. 

Altre serie tv per principianti in inglese

Innanzitutto, è importante scegliere la serie tv giusta. È consigliabile optare per una serie tv in inglese britannico per principianti che si adatta al proprio livello di inglese. Se sei ancora alle prime armi, puoi iniziare con serie tv più semplici e con dialoghi più facili da capire. Se, invece, sei già un po’ più avanti, puoi osare con serie tv più complesse e con dialoghi più articolati.

Ecco altri esempi di serie tv da vedere in inglese per migliorare il tuo uso della lingua:

  • Modern Love 

Tante storie che si intrecciano e che raccontano l’amore in tutte le sue forme, così come i suoi effetti sui legami umani. Ogni episodio dà vita a una storia diversa, tutte ispirate alla popolare rubrica del New York Times.

  • Breaking Bad

“Breaking Bad” è una serie tv molto più complessa di Friends o Modern Love. La serie racconta la storia di un professore di chimica che diventa un produttore di metanfetamine. I dialoghi di “Breaking Bad” sono molto articolati e utilizzano molte espressioni tecniche. Tuttavia, la serie è un’ottima occasione per migliorare la propria comprensione dell’inglese tecnico e scientifico.

  • The Office

The Office è una serie tv comica che segue le vite di un gruppo di dipendenti di una società che producono carta. La serie utilizza un linguaggio colloquiale e presenta molti momenti comici che possono aiutarti a imparare la lingua inglese in modo divertente.

Serie tv inglese britannico 

L’inglese è la lingua di molti paesi, ma se il tuo obiettivo è quello di imparare a riconoscere e comprendere proprio l’accento dell’Inghilterra allora potrai concentrarti sulle serie tv in inglese britannico su netflix o altre piattaforme. Oltre a The Crown, ti consigliamo: 

  • Sherlock

Sherlock è una serie tv britannica che segue le avventure del leggendario detective Sherlock Holmes. La serie utilizza un linguaggio complesso e sofisticato, ma la trama e i personaggi sono così accattivanti che non ti annoierai mai. Questa serie può essere un’ottima scelta se vuoi migliorare la tua comprensione della lingua scritta.

  • Downton Abbey

Un’altra serie storica in costume, che racconta la vita della famiglia aristocratica Crowley e dei loro servitori, ambientata all’inizio del XX secolo in Inghilterra. Tra intrighi, amori e scontri fra classi sociali scoprirete le usanze dell’epoca e di certo non vi annoierete. 

Serie tv in inglese per principianti su Amazon Prime 

Se la tua piattaforma di fiducia è Amazon Prima, ecco alcune serie che non puoi perdere: 

  • The Marvelous Mrs. Maisel

Ambientata a New York negli anni ‘50, racconta le vicende di Midge Maisel, una giovane mamma che vede cambiare drasticamente la sua vita e scopre così il suo talento per la stand up comedy. definirla esilarante è dir poco, un mix di comicità e un inno al women power.

  • Private Lives of the Windsors

Diari, lettere e fotografie rivelano la vita privata del padre, degli zii e della zia della Regina Elisabetta, addentrandosi in una delle famiglie più famose del mondo.

Serie tv in inglese con sottotitoli

Se sei un principiante nell’apprendimento dell’inglese, guardare le serie tv in lingua originale può essere un’ottima scelta per migliorare le tue abilità linguistiche. Tuttavia, può essere difficile seguire la trama senza alcun aiuto, per questo motivo ti consiglio di iniziare a guardare le serie tv con sottotitoli in inglese. Ecco alcune serie tv in inglese per principianti da guardare con sottotitoli.

  • The Big Bang Theory

The Big Bang Theory è una serie tv popolare che segue le avventure di un gruppo di amici nerd. La serie utilizza un linguaggio tecnico e scientifico, ma la maggior parte delle espressioni sono spiegate in modo chiaro e preciso. Questa serie può essere un’ottima scelta per migliorare il tuo vocabolario tecnico e scientifico.

  • Game of Thrones

“Game of Thrones” è una serie tv di grande successo che racconta la storia di una serie di casate nobiliari che si contendono il trono di un regno immaginario. La serie utilizza molte espressioni arcaiche e un linguaggio formale e articolato. Inoltre, “Game of Thrones” è un’ottima occasione per migliorare la propria comprensione dell’inglese medioevale e delle lingue immaginarie.

  • Modern Family

Modern Family è una serie tv in inglese divertente e accattivante che segue le vicende di una grande famiglia americana. La serie utilizza un linguaggio semplice e colloquiale, ed è un’ottima scelta per migliorare la tua comprensione della lingua parlata.

Ami guardare le serie in lingua originale e vuoi migliorare velocemente il tuo inglese? Scopri i nostri corsi di inglese online, per iniziare a studiare con i nostri docenti e usare la piattaforma innovativa Burlington English.

Forse questo può interessare anche a te

Vuoi parlare inglese facilmente? Ti basta lasciare il tuo contatto!

Un consulente didattico si metterà in contatto con te per una consulenza gratuita, per concordare con te il percorso migliore che ti porterà a raggiungere il tuo obiettivo! Unisciti ai più di 10 milioni di studenti soddisfatti in tutto il mondo che hanno scelto di imparare l’inglese con il gruppo Burlington English!

כוכב
Corsi di inglese solo per maggiorenni
Inizia a parlare inglese fluentemente

Benvenuto nel nuovo sito di Burlington English 

Scopri i nostri corsi di inglese online, il metodo che usiamo e i contenuti del blog. Siamo qui per aiutarti a parlare inglese e raggiungere i tuoi obiettivi. 
Enjoy
Benvenuti nel nostro nuovo sito!
Siamo qui per aiutarti a parlare inglese e raggiungere il tuo obiettivo linguistico.